Vento Forte
Eco-dimora nel borgo

Il nostro Bed & breakfast a Civita, in Calabria nel Parco Nazionale del Pollino, nasce grazie alla nostra passione per l’escursionismo e le passeggiate in natura, siano esse a piedi, in mountain bike o gravel.
L’edificio che vi accoglie, dei primi del ‘900, è stato ristrutturato mantenendone il più possibileintegra la struttura originaria e utilizzando, ove possibile, materiale di recupero.
Abbiamo volutamente lasciato alcune imperfezioni nel legno, nelle murature in sasso, negli intonaci, con l’obiettivo di non violare lo stile semplice e artigianale del passato.
Abbiamo partecipato noi stessi, con entusiasmo e orgoglio, a molta parte dei lavori come il ripristino delle antiche travi a soffitto, il restauro degli intonaci originari delle pareti della sala colazione, la verniciatura delle vecchie porte in legno, la piantumazione del giardino caratterizzata dalla tipica vegetazione mediterranea e da profumate piante di lavanda provenienti dal famoso Parco della Lavanda di Morano Calabro.
Al termine delle nostre passeggiate in natura nel Parco Nazionale del Pollino potrai rilassarti nella vasca relax sorseggiando una tisana alle erbe o godere di una sauna rilassante in giardino.
I prodotti che serviamo a colazione sono genuini e di piccoli produttori locali. Tutto ciò che degusterai trasuda di una forte identità territoriale, il tuo viaggio esperienziale comincia da qui, benvenuto!